12/12/2012

E TU, DOVE L’HAI FATTO? MODENA SI PREPARA A “SMART XMAS”

Invia un video e diventa protagonista dell’evento promosso da Comune e Bper per festeggiare assieme alla città il primo Natale di i-Modena, la rete wireless gratuita

“La prima volta l’ho fatto in ufficio”; “Io in piazza Grande, sono un’esibizionista”, “La mia prima volta nella biblioteca vicino a casa”. Stanno rimbalzando sui forum di diversi blogger modenesi i tweet di risposta all’ammiccante domanda “E tu dove l’hai fatto?”, lanciata sul portale di i-Modena, la rete wi-fi realizzata dal Comune in collaborazione Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Telecom.

“E tu dove l’hai fatto?”, intendendo ovviamente il primo collegamento alla rete wireless gratuita già attiva in centro storico, è il gioco che vuole coinvolgere nativi digitali e naviganti alle prime esperienze, nei preparativi per “Smart Christmas”, l’evento promosso da Comune di Modena e Banca Popolare dell’Emilia-Romagna con cui i-Modena festeggerà il suo primo Natale insieme ai modenesi.

L’appuntamento con “Smart Xristmas è per il 22 dicembre con musica, animazione, gadget e un grande spettacolo all’aperto che coniugherà la tecnologia avanzata con la bellezza monumentale della città. Ma già da ora si può raccontare il proprio incontro con la rete i-Modena attraverso la condivisione di una foto di Instgram o un cinguettio su Twitter, scrivendo un post su un blog o sulla propria pagina Facebook oppure segnalandolo con una mail (monetvideo@comune.modena.it). Inoltre, si può girare un video, pubblicarlo su Facebook o su YouTube, segnalarlo con una mail (monetvideo@comune.modena.it) e diventare in tal modo protagonisti dello spettacolo del 22 dicembre.

Ci si può registrare alla rete i-Modena in pochi secondi attraverso un sms gratuito compilando il modulo disponibile nel portale (www.i-modena.it). Se invece si vuole fare in compagnia il primo collegamento, l’occasione si presenta già sabato 15 dicembre. Recandosi dalle 17.30 alle 22.30 in via Abinelli nei pressi dell’ingresso del mercato e del bar Schiavoni, si potrà essere assistiti da due hostess nel processo di login a i-Modena attraverso smartphone, tablet o altro dispositivo mobile. Per ogni nuovo login effettuato sarà consegnato un gadget offerto da Puro.

Azioni sul documento