07/12/2012

IN VIA SANT’EUFEMIA NASCE IL “PICCOLO BORGO INCANTATO”

Si inaugura sabato 8 dicembre alle 17 l’allestimento tra percorsi luminosi e sculture di vetro e cristallo creato da ModenAmoremio nel cortile dell’ex caserma dei Carabinieri

Percorsi luminosi, giochi di luce e sculture di vetro e cristallo nel cortile interno dell’ex caserma dei Carabinieri in via Sant’Eufemia. Uno spazio del cuore di Modena, solitamente chiuso, riapre trasformato grazie alle iniziative natalizie promosse da ModenAmoremio, società di promozione del Centro storico, in collaborazione con il Comune e l’associazione “Piccolo borgo”.

L’inaugurazione del “Piccolo borgo incantato”, così è stato ribattezzato il luogo, è fissata per le 17 di sabato 8 dicembre. Alla cerimonia di apertura intervengono l’assessore comunale al Centro storico Daniele Sitta, la presidente di ModenAmoremio Milena Seghedoni, il presidente dell’associazione “Piccolo borgo” Alessandro Popoli e gli artisti Carlo Baldessari e Raffele Morini, autori delle sculture collocate nello spazio rivisitato a cura di Free'n Joy e Tecnica Vivai.

Il “Piccolo borgo incantato sarà aperto fino al 7 gennaio nei giorni feriali dalle 16 alle 19, mentre sabato e domenica aprirà anche al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

Sabato 8 dicembre sarà in funzione anche la pista ecologica di pattinaggio su ghiaccio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.

Alle 17.30, sempre in piazza XX settembre, si potrà assistere all’esibizione canora del coro delle Voci del Frignano. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale in piazza Grande.

Azioni sul documento