13/12/2012

MODA, VENERDÌ 14 DICEMBRE È IL GIORNO DI ANNA MOLINARI

A Modena la stilista e imprenditrice di Blumarine conversa con Federico Poletti (Vogue) nell’ambito della rassegna che propone anche la mostra in corso al Comunale

Dopo il primo appuntamento carpigiano a Palazzo dei Pio, proseguono a Modena, nella sala di rappresentanza di Palazzo Comunale in piazza Grande, gli incontri con i professionisti nell’ambito del progetto “Dicembre, mese della Moda”, tutti aperti al pubblico e a ingresso libero. Venerdì 14 dicembre alle 17 la protagonista è Anna Molinari di Blumarine che dialoga con Federico Poletti, giornalista di Vogue Italia. Una vera e propria “Conversazione a due” con Poletti che intervista la stilista e imprenditrice facendole raccontare del suo lavoro, della sua creatività e del suo legame con il territorio.

Insomma, quel saper immaginare e quel saper fare che hanno portato Anna Molinari alla notorietà internazionale e al successo aziendale con le sue griffe. La stilista è già stata protagonista di “Dicembre mese della Moda” come presidente della giuria del concorso per giovani talenti emiliani che ha visto premiare tre stilisti emergenti.

Il prossimo incontro in programma per la rassegna “Dicembre, mese della Moda” si svolge giovedì 20 dicembre, ancora a Modena, con Giovanni Cavagna, fashion designer. Sotto il titolo: “Tricot Couture: un percorso dell’Alta Moda al Pret a porter”, lo stilista, al quale è dedicata la mostra al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti”, racconterà la propria esperienza.

“Dicembre, mese della moda”, è un progetto promosso da ModenAmoreMio, assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Modena, Camera di Commercio, Cna, Lapam e Carpi Fashion System, per mettere in luce il ruolo nodale del distretto di Modena e Carpi nel sistema moda italiano e internazionale.

La mostra di Giovanni Cavagna “Tc5s – Tricot couture 5 sensi” al Teatro Comunale di Modena, con ingresso da via Goldoni 1 si può visitare, a ingresso libero, al giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, fino al 22 dicembre.

Azioni sul documento