03/12/2012

MODENA MODA, SI PREMIA LO STILISTA EMILIANO EMERGENTE

Martedì 4 dicembre alle 16.30, la presidente della giuria, Anna Molinari di Blumarine, decreta il vincitore del concorso indetto nell’ambito di “Dicembre mese della Moda”

Sarà annunciato dalla stilista Anna Molinari di Blumarine, martedì 4 dicembre alle 16.30 in sala di rappresentanza a Palazzo Comunale, il nome del vincitore del concorso “Premio Giovani Stilisti di Moda e Design” per giovani fashion designer.

Il concorso rientra nell’ambito delle iniziative di “Dicembre, mese della moda”, progetto promosso da ModenAmoreMio, dall’assessorato allo Sviluppo economico e Centro storico del Comune di Modena, dalla Camera di Commercio, e da Cna, Lapam e Carpi Fashion System, per mettere in luce il ruolo nodale del distretto di Modena e Carpi all’interno del sistema moda italiano e internazionale.

Il concorso era rivolto a fashion designer di età non superiore a 40 anni, con qualifica di stilista come dipendente/collaboratore di un’impresa di moda o con attività in proprio come stilista con sede nelle Province di Modena, Carpi e Reggio Emilia. I concorrenti dovevano presentare un flash della stagione autunno/inverno con quattro o cinque capi realizzati.

Lo stilista vincitore verrà scelto da una giuria presieduta da Anna Molinari e di cui fanno parte Deanna Ferretti Veroni (imprenditrice), Giovanni Lavagna (fashion designer), Cesare Tadolini (buyer), Eva Desiderio (capo redattore moda e società QN/Quotidiano.net), Gianluca Lo Vetro (direttore di Book Moda), Sonia Veroni (Amministratore unico di Modateca Deanna srl), Andrea Scappi (direttore di Carpi Formazione). Le creazioni del vincitore entreranno a far parte del percorso espositivo della mostra di Giovanni Cavagna “Tc5s – Tricot couture 5 sensi” allestita al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, con ingresso da via Goldoni, 1 fino al 22 dicembre, visitabile a ingresso libero, al giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Azioni sul documento