13/12/2012

NATALE / 2 – AL COMITATO AZIANI LA MOSTRA SUL NAVIGLIO

Sabato 15 dicembre l’inaugurazione in concomitanza con la tradizionale festa degli auguri. Al teatro Tete il concerto gratuito di Ologramma e un incontro anche a Ute

Sabato 15 dicembre nella sala Bellini della cooperativa Centro storico (ex macello) di via Padre Candido, si svolgerà la tradizionale festa degli auguri del Comitato anziani Centro storico, che quest’anno diverrà anche l’occasione per inaugurare al pubblico la mostra “Il Naviglio ieri e oggi". Il pomeriggio inizierà alle 14.30 con il saluto della autorità cittadine e l’inaugurazione dell’esposizione curata dal Centro Sociale Orti Albareto con il patrocinio della Circoscrizione Centro storico. Autori delle fotografie in mostra sono Pietro Barbi e Michele Franchella, mentre le immagini storiche del Naviglio provengono da archivi fotografici privati e pubblici. La mostra si può visitare tutti i giorni dalle ore 15 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 17 fino al 15 gennaio; è a ingresso libero e gratuita come l’intero evento di sabato. Il pomeriggio in sala Bellini (a cui si accede anche da via IV Novembre) continuerà con la musica e i canti del Coro femminile “Note di donne” diretto e accompagnato al pianoforte dal Roberto Guerra. Inoltre, gli allievi di pianoforte dello Studio Beethoven eseguiranno un programma musicale che va dalla canzone italiana allo spiritual con canti natalizi e brani per pianoforte. Per informazioni si può contattare il Comitato anziani Centro storico (tel.  059 243402, comitatoanzianic1@virgilio.it).

Nella stessa giornata di sabato, alle 10.30 all’Università della Terza età di via Cardinal Morone 35, si svolgerà l’incontro con Enzo Vaccari per “Una storia di ieri: l’esperienza di una vita”.

Le iniziative fanno parte del programma “Aspettando il Natale” della Circoscrizione 1.

Galleria immagini

Azioni sul documento