13/12/2012

NATALE / 3 – MANDOLINI E CORALI RISUONANO IN CENTRO

Sabato coro folk a San Francesco e Ologramma al Tete; domenica la Piccola Orchestra Mutinae Plectri a San Vincenzo e l’Ensemble mandolinistico estense in San Barnaba

Risuonano di note di Natale le chiese e i teatri del centro storico. Sabato 15 dicembre alle 16, nella Chiesa di San Francesco, in via San Francesco, il Coro Folk San Lazzaro propone il secondo concerto della rassegna corale “Note di Natale in centro storico” che vedrà esibirsi oltre al coro di San Lazzaro, la Corale San Giovanni Battista di Cavaion Veronese. Alle 21 al teatro Tete di viale Caduti in guerra 192 si svolgerà il concerto del gruppo strumentale e corale Ologramma. L’iniziativa, gratuita e a ingresso libero, è a cura del Centro europeo di musicoterapia.

Domenica 16 dicembre, alle 16, due le chiese del centro che risuoneranno di musiche natalizie. Alle 16, la chiesa di San Vincenzo in corso Canalgrande a ospiterà “Mandolini sotto l’albero”, concerto di musiche natalizie della tradizione popolare e classica, con particolare riferimento ad autori del periodo d’oro del mandolinismo a Modena e nell’alta Italia (1880-1940), vedrà la partecipazione della. Il concerto è a ingresso libero con raccolta di offerte pro terremotati della Caritas diocesana di Carpi.    

Infine, sempre domenica alle 17 nella chiesa di San Barnaba di via Carteria l’Ensemble mandolinistico estense, in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Agostino e San Barnaba, propone “Suoni di Natale”, concerto di musiche natalizie originali per orchestra a plettro.

Le iniziative rientrano in “Aspettando il Natale” a cura della Circoscrizione Centor storico; per ulteriori informazioni: Circoscrizione 1, tel. 059 2033480, www.comune.modena.it/decentramento/circoscrizione-1.

Azioni sul documento