14/12/2012

TRADIZIONI, SAPORI E ATMOSFERE DELL’EST EUROPA

Circoscrizione 3, domenica 16 dicembre presentazione di “Ukraina terra di confine” di Massimiliano Di Pasquale e racconti di Natale della “Magica Pysanka”

Domenica 16 dicembre alle 17 l'associazione Magica Pysanka in collaborazione con il Centro Stranieri e la Circoscrizione 3 dedica il pomeriggio a luoghi e atmosfere di un’Europa meno nota. Nella sala riunioni della Circoscrizione 3, in via Padova 149 il giornalista Massimiliano Di Pasquale presenta il libro “Ukraina terra di confine – Viaggi nell’Europa Sconosciuta” attraverso il racconto di storie, tradizioni e immagini. L’autore, che ha attraversata l’Ukraina dai Carpazi alla Crimea, descrive una straordinaria terra di confine tra l’ovest e l’est, un paese dinamico e ricco di storia in cui s’incontrano culture composite, che tenta di lasciarsi alle spalle il post comunismo.

La vicinanza del Natale offre inoltre ad Halyna Hevko, presidente dell’associazione “Magica Pysanka”, l’occasione per raccontare i riti, le atmosfere e i cibi delle feste dell’Est Europa. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Circoscrizione 3 (tel. 059 2034193, bpastore@comune.modena.it) o l’associazione Magica Pysanka (tel. 3385030047,  e-mail: halyna.hevko@gmail.com, www.magicapysanka.it).

Contenuti correlati

Ucr.inv.low.2.pdf

Azioni sul documento