02/02/2012

"EVITATE MEZZI A DUE RUOTE E USATE AUTO ATTREZZATE"

La Polizia municipale invita i modenesi a uscire di casa solo se indispensabile

“Se non è indispensabile, restate a casa e comunque non uscite con mezzi a due ruote. Se vi mettete alla guida dell’automobile dovete essere dotati di gomme termiche o catene montate, come prevede l’ordinanza del sindaco in presenza di neve e ghiaccio”. L’invito viene dalla Polizia municipale di Modena, oggi in servizio con 15 pattuglie.

Dall’inizio della nevicata, la sala operativa del Comando di via Galilei ha registrato un rallentamento nella circolazione stradale, ma nessun incidente grave, ad eccezione di qualche piccolo tamponamento. Problemi sono stati provocati dal blocco di circa 300 mezzi pesanti, parcheggiati nei pressi della Bruciata e di San Damaso, in prossimità dei caselli autostradali di Modena nord e Modena sud.

Ai conducenti degli automezzi, la Prefettura di Modena ha distribuito un foglio informativo che suggerisce percorsi alternativi all’autostrada del Sole per chi deve raggiungere il Sud del Paese: A15 Parma-La Spezia, A12 Genova-Livorno, A11 Pisa Nord-Firenze e la Livorno-Pisa-Firenze. Resta in vigore l’ordinanza che vieta il transito dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate su tutte le strade provinciali e statali e il divieto di uscire dai caselli autostradali di Carpi, Campogalliano, Modena nord e Modena sud.  

Azioni sul documento