05/02/2012

NEVE, LUNEDI’ A MODENA RIAPRONO TUTTE LE SCUOLE

I tecnici di Hera stanno completando in queste ore la pulizia dei parcheggi

Riapriranno lunedì 6 febbraio, dopo tre giorni di chiusura dovuta alla neve, tutte le scuole di ogni ordine e grado che si trovano sul territorio del Comune di Modena. Lo ha deciso questa mattina l’unità di coordinamento comunale, composta da amministratori e tecnici, dopo aver valutato la situazione meteo, che non prevede nuove precipitazioni nevose fino a martedì, e le condizioni delle strade principali, che sono attualmente pulite e percorribili. L’unica preoccupazione riguarda il notevole abbassamento della temperatura che Arpa Emilia-Romagna prevede già a partire dal pomeriggio di oggi.

Per favorire l’accesso agli istituti scolastici, i tecnici di Hera stanno  completando in queste ore la pulizia degli accessi e dei parcheggi, mentre la rimozione della neve negli spazi cortilivi, come prevede una circolare inviata ai dirigenti scolastici, è demandata al personale delle scuole. Per i cortili di grandi dimensioni è comunque previsto il supporto di tecnici Hera.

In numerose scuole il riscaldamento non è stato spento nemmeno nei giorni scorsi e quindi non dovrebbero verificarsi particolari problemi. Tuttavia, quindici squadre di tecnici di Hera e le unità di emergenza del Comune di Modena saranno a disposizione per risolvere eventuali problemi legati al buon funzionamento degli impianti termici e idrici di scuole e altre strutture pubbliche.

Azioni sul documento