02/02/2012

NEVE, SCUOLE CHIUSE NEL MODENESE ANCHE SABATO 4

Decisione della Prefettura in accordo con il Comune. Chiusi anche centri diurni, cimiteri, musei, biblioteche e piscine. Sport, invito a sospendere le gare di campionato

Le scuole di ogni ordine e grado che si trovano sul territorio della provincia di Modena resteranno chiuse, causa neve, anche sabato 4 febbraio. Lo prevede un’ordinanza emessa dalla Prefettura, in accordo con il Comune, che allunga di un giorno la già decisa sospensione delle lezioni nelle giornate di oggi e domani.

Le previsioni atmosferiche, che annunciano un forte abbassamento delle temperature e il rischio di gelate per il fine settimana, ha indotto il Comune ad adottare alcuni provvedimenti. Saranno dunque chiusi nella giornata di sabato, per decisione dell’assessorato comunale alle Politiche sociali, i centri diurni per anziani e per disabili, così come resteranno chiusi i cimiteri fino al termine dell’emergenza neve. Anche  musei, biblioteche e piscine sospenderanno le aperture al pubblico almeno nelle giornate di oggi e domani.

L’assessorato comunale alle Sport invita inoltre le federazioni del Coni e degli enti di promozione sportiva a sospendere le partite di campionato nelle giornate di sabato e domenica e a ridurre le attività di allenamento.

Azioni sul documento