04/02/2012

RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA, 47 AZIENDE A CONFRONTO

L’appuntamento è in programma giovedì 9 febbraio alle 14.30 al Baluardo della Cittadella

Sarà qualcosa di più e di diverso rispetto a un tradizionale convegno l’incontro di “bilancio” del terzo anno d’attività delle 47 aziende modenesi aderenti al Club per la responsabilità sociale d’impresa (Rsi), in programma al Baluardo della Cittadella giovedì 9 febbraio alle 14.30 con il titolo “Una rete di imprese per fare la differenza, creare valore per le imprese e il territorio”.

Accanto alle relazioni del sindaco di Modena Giorgio Pighi, dell’assessore comunale alle Politiche economiche Graziano Pini, della direttrice delle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Morena Diazzi, e del coordinatore del Club Rsi modenese Walter Sancassiani, l’appuntamento ospiterà un laboratorio di confronto intersettoriale su alcuni temi di attualità legati al ruolo delle imprese verso i dipendenti e il territorio. I lavori coinvolgeranno i rappresentanti delle 47 imprese aderenti al Club e i rappresentanti di enti pubblici, associazioni di categoria, mondo no-profit e Università in un “World Cafè”, ovvero in una discussione "circolare" in cui tutti potranno partecipare attivamente con ascolto, proposte di idee e confronto, in modo aperto e informale. Saranno 8 i workshop in cui si cimenteranno i gruppi di lavoro su altrettanti temi: conciliazione lavoro e vita privata, sostenibilità ambientale, imprese e scuola, imprese e territorio, imprese e inclusione sociale, competitività e responsabilità sociale, premialità e, infine, promozione della responsabilità sociale d’impresa.

Per partecipare occorre inviare una e-mail alla segreteria del Club Rsi (club.rsi@comune.modena.it) entro il 7 febbraio. Per informazioni è possibile chiamare la stessa segreteria all’assessorato comunale alle Politiche economiche (tel. 059 2032528), consultare il sito internet (www.comune.modena.it/clubrsi) o inviare e-mail al Club (club.rsi@comune.modena.it).

Azioni sul documento