09/02/2012

RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA, UN CONVEGNO AL BALUARDO

Oggi alle 14.30 laboratori e workshop con aziende, istituzioni, università e volontariato

Non sarà un tradizionale convegno ma un vero e proprio laboratorio di idee l’incontro di “bilancio” del terzo anno d’attività delle 47 aziende modenesi aderenti al Club per la responsabilità sociale d’impresa (Rsi), in programma al Baluardo della Cittadella giovedì 9 febbraio alle 14.30 con il titolo “Una rete di imprese per fare la differenza, creare valore per le imprese e il territorio”.

Accanto alle relazioni del sindaco di Modena Giorgio Pighi, dell’assessore comunale alle Politiche economiche Graziano Pini, della direttrice delle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Morena Diazzi, e del coordinatore del Club Rsi modenese Walter Sancassiani, l’appuntamento ospiterà un laboratorio di confronto intersettoriale su alcuni temi di attualità legati al ruolo delle imprese verso i dipendenti e il territorio. I lavori coinvolgeranno i rappresentanti delle 47 imprese aderenti al Club e i rappresentanti di enti pubblici, associazioni di categoria, mondo no-profit e Università in un “World Cafè”, ovvero in una discussione "circolare" in cui tutti potranno partecipare attivamente con ascolto, proposte di idee e confronto, in modo aperto e informale. Saranno 8 i workshop in cui si cimenteranno i gruppi di lavoro su altrettanti temi: conciliazione lavoro e vita privata, sostenibilità ambientale, imprese e scuola, imprese e territorio, imprese e inclusione sociale, competitività e responsabilità sociale, premialità e, infine, promozione della responsabilità sociale d’impresa.

Per partecipare occorre inviare una e-mail alla segreteria del Club Rsi (club.rsi@comune.modena.it) entro il 7 febbraio. Per informazioni è possibile chiamare la stessa segreteria all’assessorato comunale alle Politiche economiche (tel. 059 2032528), consultare il sito internet (www.comune.modena.it/clubrsi) o inviare e-mail al Club (club.rsi@comune.modena.it).

Azioni sul documento