06/03/2012

8 MARZO, SGUARDI SULLE DONNE DI FOTOGRAFE VIAGGIATRICI

In Galleria Europa inaugura alle 18.30 la mostra “8x8: immagini di vita quotidiana”

Dalla Russia all’Ecuador, dal Ghana al cuore del continente nero fino al Tamil Nadu, in India. E’ un reportage tra i cinque continenti, realizzato da donne che uniscono la passione per i viaggi a quella per la fotografia, l’esposizione che giovedì 8 marzo alle 18.30 aprirà i battenti all’interno della Galleria Europa, al piano terra del Palazzo comunale in piazza Grande.

All’inaugurazione di “8x8: immagini di vita quotidiana”, la mostra collettiva di donne viaggiatrici e fotografe promossa da Photo Gallery e Europe Direct Modena, parteciperanno l’assessore alle Pari opportunità del Comune Marcella Nordi e la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti.

Saranno, inoltre, presenti le autrici che, durante i loro viaggi, hanno ritratto donne in vari momenti di attività lavorativa e di cura, sono Elisa Paltrinieri Bedeschi, Miriam Bergonzini, Giovanna Braglia, Lucia Castelli, Sara Cestari, Antonella Monzoni, Francesca Remaggi, Saide Sala e Maria Cristina Vecchi.

La mostra si svolge in due luoghi; oltre che in Galleria Europa, dove è visitabile da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, anche nella sede di Photo Gallery in via Peschiera 6 (dalle 16 alle 19, escluso lunedì) e sarà aperta fino al 17 marzo.

Azioni sul documento