27/03/2012

ARTE, ALLE MOSTRE DELLA CIVICA CON IPOD E AUDIOGUIDE

Codici per smart phone, download da Internet e mini riproduttori disponibili gratuitamente in biglietteria per la personale di Corsini e gli allestimenti della collezione

Possono usufruire gratuitamente di un servizio di audioguide i visitatori della personale di Vittorio Corsini e del nuovo allestimento della collezione della Galleria civica di Modena, aperte rispettivamente alla Palazzina dei Giardini e a Palazzo santa Margherita fino al prossimo 10 giugno.

I percorsi sonori, a cura di Ilaria Gadenz e Carola Haupt di Radio Papesse, sono disponibili on line (www.galleriacivicadimodena.it o  www.radiopapesse.org).

La guida fornisce ai visitatori una serie di contributi audio per approfondire i temi chiave dei diversi percorsi espositivi, ascoltando i testi del curatore Marco Pierini, direttore della Civica.

Tutti gli apparati audio delle mostre sono disponibili anche in biglietteria, dove è possibile richiedere un riproduttore iPod touch lasciando un documento di identità.

Chi possiede un lettore mp3 o uno smart phone può scaricare l'audioguida anche al bookshop di Palazzo Santa Margherita, collegando il proprio supporto audio a un computer messo a disposizione dalla Galleria. Chi ha un cellulare connesso a internet può anche ascoltare le singole tracce relative alle opere in mostra, inquadrando con il telefonino i codici bidimensionali (QR codes) che si trovano in calce alle didascalie ragionate affisse negli spazi espositivi.

Azioni sul documento