29/03/2012

CORSO PER SEPARATI, LA CREAZIONE DI UNA NUOVA COPPIA

Nuovo appuntamento sabato 31 marzo alle 10 alla sala conferenze di piazza Redecocca. Il 14 aprile sarà recuperato l’appuntamento rimandato per maltempo

Si parlerà della creazione di una nuova coppia e della protezione dei figli dai rischi dell’instabilità degli affetti al secondo incontro di “Strada facendo vedrai. La separazione: storia di un cambiamento familiare”, il ciclo di incontri gratuiti di supporto alle famiglie in separazione.

L’appuntamento, dal titolo “Amore che vieni amore che vai” si terrà sabato 31 marzo dalle 10 alle 12 alla sala conferenze di piazza Redecocca 1 e sarà condotto da Laura Fruggeri, psicoterapeuta familiare. Sabato 14 aprile sarà invece recuperato l’incontro rimandato per maltempo "Mi fido di te: dalla coppia coniugale alla coppia genitoriale", con Giorgio Penuti, psicoterapeuta familiare dell’Azienda Usl di Modena e mediatore familiare del Centro per le famiglie.

Il ciclo è rivolto a genitori, nonni, nuovi partner e a tutti gli adulti che hanno una relazione significativa ed educativa con i figli, che potranno confrontarsi con esperti in grado di facilitare la messa in rete di risorse utili al cambiamento. Il percorso è organizzato dal Centro per le famiglie dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, in collaborazione con la Circoscrizione 1, il servizio di psicologia dell’Azienda Usl e il Centro di consulenza per la famiglia.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito ed è possibile iscriversi anche il giorno stesso degli appuntamenti. Gli interessati potranno usufruire del servizio di custodia dei bambini da parte di un educatore. In questo caso, però, è necessario iscriversi in anticipo, rivolgendosi al Centro per le Famiglie (piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033614, centro.famiglie@comune.modena.it), consegnando il modulo scaricabile dal sito (www.comune.modena.it/informafamiglie) o inviandolo via fax (059 2033338).

Azioni sul documento