01/03/2012

DROGA, MUNICIPALE ARRESTA SPACCIATORE AL XXII APRILE

Un nigeriano di 21 anni aveva nascosto un pacchetto di marijuana sotto una panchina

Ancora un arresto per droga al parco XXII aprile da parte degli agenti del Nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale di Modena. Nel primo pomeriggio di venerdì scorso, durante l’ennesimo servizio antidegrado nella zona, uomini in borghese del Comando di via Galilei hanno preso uno spacciatore di 21 anni, originario della Nigeria, in Italia per motivi umanitari.

Il giovane, già nel mirino degli agenti perché avvicinato spesso da tossicodipendenti, è stato visto raggiungere una panchina nei pressi dell’area giochi per nascondere con cura un pacchetto sotto le foglie. Due agenti appostati, coadiuvati da altri colleghi, hanno fermato lo spacciatore che, colto all’improvviso, non ha opposto resistenza. Sotto alla panchina sono state rinvenute diverse dosi di marijuana già confezionate e pronte alla vendita. L’arrestato è stato accompagnato al carcere di sant’Anna.

L’attività di controllo della Municipale, finalizzata a prevenire e reprimere fenomeni di degrado, era iniziata dal condominio R-Nord, dove sono state controllate alcune persone, tra le quali noti tossicodipendenti. L’operazione è proseguita anche in viale Gramsci, dove non sono state riscontrate situazioni problematiche.

Azioni sul documento