05/03/2012

MARINO: “TRE NUOVE TELECAMERE E INTERVENTI IN ZONA TEMPIO”

L’assessore comunale alla Sicurezza ha incontrato i rappresentanti del Comitato

Tre nuove telecamere, due in via Crispi e una in via Poletti, per il controllo e la sicurezza della zona Tempio-Stazione, presenza mattutina e pomeridiana di agenti della Polizia municipale, ulteriori incentivi per la riqualificazione delle attività commerciali che sono già presenti o che vi si insedieranno, interventi di arredo urbano. I nuovi interventi, legati anche all’apertura del nuovo Museo casa Enzo Ferrari, sono stati annunciati dall’assessore comunale alla Sicurezza e qualità urbana Antonino Marino, in un incontro che si è svolto oggi con Viviana Besutti, altri rappresentanti del Comitato di cittadini Tempio-Stazione e il commissario della Municipale Stefano Ante.

Il Comitato ha richiesto all’assessore di potenziare il presidio del territorio, ha lamentato problemi con alcune attività commerciali, ma ha riconosciuto una maggior presenza nella zona di agenti della Municipale.

“E’ stato un incontro positivo e collaborativo, nel quale tutti abbiamo potuto constatare come, grazie anche al nuovo museo, la situazione del quartiere sia già avviata verso ulteriori miglioramenti”, spiega Marino. “La sicurezza è frutto di un maggior presidio del territorio e, nello stesso tempo, della riappropriazione dello spazio pubblico da parte dei cittadini”.

Azioni sul documento