15/03/2012

TORNANO LE BORSE REALIZZATE CON I BANNER MUSEALI

Da sabato 17 marzo i nuovi modelli della linea “Per Grazia” ideata dall’Istituto Cattaneo-Deledda saranno in vendita al bookshop della Galleria civica

Aprirà sabato 17 marzo al bookshop di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, in concomitanza con l'inaugurazione della nuova stagione espositiva della Galleria civica, la vendita dei nuovi modelli del brand "Per Grazia". Si tratta della linea di borse e accessori nata dal recupero dei banner dell’istituto comunale e del Museo della Figurina per iniziativa degli studenti e dei docenti dell'Istituto superiore Cattaneo-Deledda.

Presentata lo scorso autunno, la linea ha riscosso un grande successo, così come il progetto culturale che l'ha originata, risultato fra i vincitori del concorso di idee "Io amo i beni culturali", indetto dall’Istituto per i Beni culturali e dall'assessorato alla Scuola, formazione professionale, Università e ricerca, lavoro della Regione Emilia-Romagna.

Le mostre della Galleria civica e del Museo della Figurina, a suo tempo pubblicizzate attraverso teloni e striscioni pubblicitari in pvc, ritornano in sei modelli di borse, "Ada", "Flavia", "Giuditta", "Gottardo", "Ivo" e "Vittore", cui si accompagnano diversi accessori, in vendita con prezzi che variano dai 15 ai 65 euro. Questi modelli in particolare si riferiscono alle mostre "Il sublime è ora", "Pagine da un Bestiario fantastico. Disegno italiano nel XX e XXI secolo", "Evoluzione e biodiversità. La straordinaria varietà degli esseri viventi", "Katharina Grosse" e "La Collezione Don Casimiro Bettelli. Opere inedite da Fontana a Schifano".

Il progetto, coinvolge anche l'Istituto superiore d'Arte Venturi, Irecoop soc. Coop, "Bensone Boutique Creativa", Sonia Fabbrocino con "Under 18" e "Altraroba.it" di Luigi Ottani.

Azioni sul documento