13/04/2012

DOMENICA “TUTTI IN BICI CON LA 4”, PIOGGIA PERMETTENDO

Il 15 aprile torna a parco Ferrari la manifestazione della Circoscrizione San Faustino

Domenica 15 aprile, barca a parco Ferrari la settima edizione di “In bici con la 4”, la manifestazione promossa dalla Circoscrizione 4.

Durante la mattinata è previsto il cicloraduno a cura di Uisp/Team Dlf Virginia e Udace/Asd Ghirlandina, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le biciclettate aperte a tutti. Il ritrovo è per le 14.30 nell'area del gazebo del parco dove ci si potrà iscrivere; alle 15 partiranno i ciclisti che hanno scelto il percorso lungo di 20 chilometri e alle 15.15 quelli del percorso medio di 11 chilometri, consigliato anche ai bambini; per entrambi i percorsi è previsto un punto di ristoro. Infine, è fissata per le 17.30 la premiazione che vedrà partecipare le autorità cittadine. Gli organizzatori raccomandano l’uso del casco protettivo e e il rispetto di segnaletica e Codice stradale.

Durante il pomeriggio nell’area del parco si svolgerà anche la gimcana per bambini a cura di Cimone Mtb. Sarà inoltre allestito un punto dove far controllare il gratuitamente la bici – campanello, cartarifrangenti, freni e gomme - per pedalare in sicurezza e sarà in funzione uno stand informativo per effettuare alcuni elementari controlli sanitari, a cura dell’associazione Amici del cuore.

La manifestazione potrebbe essere sospesa a causa del maltempo.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Circoscrizione 4 (tel. 059 2034030, faustino@comune.modena.it).

Azioni sul documento