19/04/2012

IN CIRCOSCRIZIONE 1 “I COLORI DELLA MEDIAZIONE” IN MOSTRA

Il 20 aprile alle 11 inaugura l’esposizione dei progetti grafici realizzati dagli studenti del Venturi. Sarà visitabile fino al 2 maggio in orario di apertura degli uffici comunali

“I colori della mediazione” andranno in mostra dal 20 aprile al 2 maggio nella sede della Circoscrizione Centro storico in piazzale Redecocca 1. Inaugurerà venerdì 20 aprile alle 11, l’esposizione dei progetti grafici realizzati dagli studenti della classe 5^ N dell’istituto d’arte Adolfo Venturi per il servizio di Mediazione familiare dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena.

Nella stessa mattinata ci sarà la premiazione del progetto grafico vincitore del concorso, che si è concluso a metà marzo, promosso e realizzato dal Centro per le famiglie in collaborazione con l’istituto Venturi sul tema della mediazione dei conflitti tra genitori in separazione. Tutti i lavori dei ragazzi sono stati esaminati e valutati da una Commissione di esperti per scegliere il progetto grafico vincente che sarà utilizzato per produrre nuovo materiale informativo e pubblicitario per il servizio di Mediazione familiare del Comune, che offre sostegno gratuito a genitori che affrontano la separazione o il divorzio, con l’obiettivo di aiutarli a contenere il conflitto e continuare ad occuparsi insieme della crescita e dell’educazione dei figli.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura degli uffici comunali: lunedì e giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (escluso il 30 aprile, giornata di chiusura degli uffici comunali).

Per informazioni si può contattare il Centro per le Famiglie (059 2033614, centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie, www.isaventuri.it).

Azioni sul documento