18/05/2012

“NESSUN DORMA”/4, PUNTI DI ASSISTENZA SANITARIA E SICUREZZA

Ambulanze e centro medico di primo soccorso in punti strategici, Municipale in servizio con 32 agenti e postazione in S. Agostino, torre faro della Protezione civile, più bagni

Il Comune ha potenziato i servizi per aumentare la sicurezza nello svolgimento sabato 19 maggio di una festa come Nessun dorma, che richiamerà migliaia di persone nel centro di Modena per la notte della cultura, dei motori e dei sapori.

La Polizia municipale, che avrà una postazione fissa in largo Sant’Agostino, vedrà in servizio 30 agenti e 2 coordinatori che gireranno in tutte le aree interessate dagli eventi. Tre saranno i punti di assistenza sanitaria. In largo Sant’Agostino e in largo di Porta Bologna, ai due estremi di via Emilia centro, saranno collocate ambulanze. In piazza Mazzini verrà allestito anche un centro medico di primo soccorso.

In largo Sant’Agostino, dove si concluderà la manifestazione con il concerto finale della P-funking marching band, sarà presente anche la Protezione civile con una torre faro capace di illuminare le vie d’uscita e garantire la luce anche in caso di black out.

I servizi igienici pubblici saranno potenziati affiancando ai bagni di piazza XX settembre e dei Giardini ducali batterie di bagni chimici in piazza XX settembre e in largo Sant’Agostino.

Al punto informativo dello Iat (informazioni e accoglienza turistica) di via Scudari si aggiunge l’apertura dalle 19 alle 24 degli Uffici di relazione con il pubblico e Informagiovani Piazza Grande, sotto i portici del Municipio (tel. 059 20312).

Azioni sul documento