17/05/2012

“NESSUN DORMA”/5, DEROGHE AGLI ORARI E ALLE ORDINANZE

Musica permessa fino alle 2 e mescite fino alle 3. Sono sospese le prescrizioni antialcol nelle aree degli eventi ma rimane in vigore il Regolamento comunale

Grazie ad una apposita ordinanza si potrà fare musica fino alle 2 del mattino e si potranno servire cibi e bevande fino alle 3 nelle aree interessate dagli eventi di Nessun dorma, sabato 19 gennaio.

E anche le prescrizioni normative antialcol, contenute nei provvedimenti recentemente approvati, saranno sospese in occasione della notte bianca modenese.

Resterà però in vigore il regolamento comunale che impone di non servire alcol ai minori di 16 anni e di non metterne a disposizione in punti di vendita automatici accessibili ai minorenni. Resta responsabilità anche dei gestori la pulizia e il decoro delle aree di loro pertinenza riguardo alla rimozione di bottiglie e rifiuti, anche se naturalmente il Comune ha già incaricato Hera delle pulizie del centro. Riguardo al pubblico, il regolamento comunale prevede che siano ammesse solo “le consumazioni di alcolici effettuate all’interno di pubblici esercizi e nelle aree concesse per il plateatico ai pubblici esercizi nonché nelle aree immediatamente adiacenti, durante l’orario di apertura”.

Il consiglio degli organizzatori per tutti è quello di utilizzare per le bevande recipienti di carta e di plastica e di utilizzare i cartoni e i contenitori per la raccolta differenziata che Hera disporrà in numero più cospicuo rispetto allo scorso anno nelle zone interessate dalla notte bianca.

Azioni sul documento