18/05/2012

“NESSUN DORMA” / 6 , OPERATORI DI BUONALANOTTE IN AZIONE

Proporranno la prova dell’etilometro, forniranno test monouso, consigli per promuovere la guida sicura e buoni per il taxi a chi supera il limite massimo

Durante la notte bianca “Nessun dorma”, sabato 19 maggio scenderanno in strada anche gli operatori del progetto Buonalanotte promosso dal Comune di Modena per responsabilizzare i giovani e promuovere comportamenti responsabili. Dalle 22 alle 24 gli operatori saranno in azione nella zona di via Gallucci per distribuire materiale, sottoporre chi lo vorrà al test dell’etilometro, distribuire l’etiltest monouso e fornire consigli per promuovere la guida sicura e ridurre i rischi. In particolare, gli operatori esorteranno chi ha intenzione di guidare, pur risultando sopra il limite, ad aspettare lo smaltimento dell'alcol, a passare le chiavi dell’automobile a un amico sobrio o a servirsi di un taxi per rientrare, in tal caso gli operatori potranno fornire anche buoni prepagati. Dalle 24 al termine alle 2 la postazione Buonalanotte si sposterà nei pressi del Sant’Agostino dove è in programma in concerto finale.

Il progetto Buonalanotte rientra tra le azioni previste dal Protocollo sulla notte responsabile firmato da Comune di Modena e associazioni di categoria.

Azioni sul documento