16/05/2012

“NESSUN DORMA”, LARGO AI GIOVANI CON LE INIZIATIVE NEI CORTILI

Le band del progetto Sonda al S.Geminiano e Geology rock con dj e spritz in S. Eufemia Concerti e dj set saranno in diretta on line su radio rumoreweb.it e su tv.unimore.it

 

In occasione di “Nessun dorma”, la notte bianca modenese di sabato 19 maggio, riaprirà agli eventi il cortile di San Geminiano, un luogo storico delle estati modenesi dei “Cortili”. Dalle 19 alle 2 ospiterà una serie di iniziative a tema musicale sotto il titolo “Off garden”, a cura dell’associazione Stoff, che gestisce il locale giovanile Off di via Morandi. E un altro cortile del centro storico, quello di Sant’Eufemia, dalle 18.30 alle 2 sarà teatro di altre iniziative rivolte a ragazzi e ragazze. Entrambi i cortili oggi sono parte di sedi universitaria e l’Università farà la sua parte nelle animazioni, ma anche con un servizio particolarmente innovativo.

I diversi appuntamenti, grazie agli operatori del centro di e-learning, saranno trasmessi in streaming sui media on line dell’ateneo: la web radio “Rumore” (www.rumoreweb.it) e la web tv dell’Università (tv.unimore.it).

La notte bianca del cortile san Geminiano comincia alle 19 con un aperitivo scandito dal dj set “Sitting in an english garden” curato da Radio Rumore.

Dalle 21.30 esibizione live dei modenesi Vanamusae e dei bolognesi Altre di B (band selezionate dal Centro musica del Comune di Modena con il progetto regionale Sonda). Dalle 22.30 esibizione live di Low Frequency Club, band dal sound che nasce funk e approda alle ultime frontiere internazionali della musica elettronica.. Da mezzanotte alle 2 “Sweet dream djset... relaxing groove, prima di dormire”. Durante tutta la serata verranno proiettate fotografie scattate all’Off di via Morandi da professionisti del settore, nel corso delle passate stagioni.

Nel cortile del comparto universitario di Sant’Eufemia, invece, dove ha sede il dipartimento di Scienze della Terra, si parte alle 18.30 con “Happy spritz” musica dal vivo e dj set che proseguono fino alle 2, interrotte alle 22 dal concerto di “Geology Rockband”.

Il programma completo di “Nessun dorma” si può consultare sul sito del Comune (www.comune.modena.it).

Azioni sul documento