09/05/2012

BUONI SPESA DA 100 EURO A 20 FAMIGLIE DA MAGGIO A DICEMBRE

Al via la nuova iniziativa sociale del Centro commerciale Grandemilia e del Comune

Buoni spesa mensili del valore di 100 euro saranno assegnati per otto mesi a 20 famiglie modenesi in difficoltà. E’ il progetto Sostegno famiglia, la nuova iniziativa del Centro commerciale Grandemilia e del Comune di Modena che prende il via nel mese di maggio e proseguirà fino a dicembre.

La donazione, per opera del Grandemilia, andrà a sostenere 20 nuclei familiari individuati dall’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena tra quelli seguiti in collaborazione con i centri d’ascolto della Caritas diocesana. Si tratta per la maggior parte di famiglie in disagio economico con minori e di adulti con patologie sanitarie rilevanti e sarà la stessa Amministrazione a provvedere mensilmente alla distribuzione dei buoni.

“Azioni come il Progetto sostegno famiglia sono un positivo esempio di aiuto alle tante famiglie modenesi in disagio economico, in continuo aumento a causa della crisi. Mi auguro che anche altri soggetti e aziende che ne hanno la possibilità decidano di offrire un contributo a chi è più in difficoltà”, sottolinea l’assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative Francesca Maletti.

“Da sempre il Centro commerciale Grandemilia promuove la solidarietà e il volontariato. Nel 2011 sono state 51 le associazioni che Grandemilia ha ospitato negli spazi della galleria per promuovere iniziative, campagne e raccolte fondi, con una somma raccolta pari a 115 mila euro”, commenta il direttore del Centro commerciale Fausto Simili. “Grande attenzione viene inoltre posta alla salvaguardia dell’ambiente con una conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica e un significativo risparmio energetico”.

Azioni sul documento