14/05/2012

DATI E DIBATTITO: LA CULTURA UN’OPPORTUNITÁ PER I GIOVANI?

Mercoledì 16 maggio al Teatro delle Passioni amministratori, associazioni e politici alla tavola rotonda sul Profilo giovani provinciale. Iniziativa di Comune e Provincia

L’atteggiamento dei giovani in fatto di arte, cinema, letture, teatro e musica: dai libri presi a prestito nelle biblioteche, alle serate trascorse a teatro o al cinema, fino alle ore passate nelle sale prove del Centro musica. Sono alcuni dei dati da cui partirà la tavola rotonda sul Profilo giovani provinciale intitolata “Giovani e cultura, creatività come opportunità?” e organizzata da Comune e Provincia di Modena, in programma mercoledì 16 maggio alle 9.30 al Teatro delle Passioni di via Carlo Sigonio 382.

Il dibattito sarà introdotto da Elena Malaguti assessore a Istruzione, Cultura e Politiche giovanili della Provincia, mentre le conclusioni saranno a cura di Massimo Mezzetti assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Sergio Ansaloni del Centro studi giovanili del Comune presenterà la relazione sui dati dei consumi e delle pratiche giovanili in provincia di Modena in materia di arte, cinema, lettura, musica e teatro.

Alla tavola rotonda, condotta da Davide Miserendino de Il Resto del Carlino di Modena, parteciperanno Mario Galli vicepresidente e assessore alla Promozione del territorio della Provincia, Roberto Alperoli assessore alla Cultura del Comune, Sandro Fogli sindaco di Comune di Bastiglia, Luigi Pedroni di Emilia Romagna Teatro Fondazione, Carlo Altini della Fondazione San Carlo di Modena, Mirco Besutti della Scuola di musica di Mirandola, Filippo Aldovini di Node, Serena Agusto dell’associazione Circuito cinema e Anna Zagni Senape.tv.

Azioni sul documento