15/05/2012

LA REGIONE “SBLOCCA” UN MILIONE DI EURO PER MODENA

Manovra per alleggerire il Patto di stabilità 2011, risorse che serviranno a pagare i fornitori. Boschini: “Piccola boccata d’ossigeno per le imprese; 23 milioni fermi"

“Una piccola boccata d’ossigeno, in una situazione dove le imprese fornitrici degli enti locali fanno davvero fatica a respirare”. E’ il commento dell’assessore alle Politiche finanziarie del Comune di Modena Giuseppe Boschini alla notizia che la Regione Emilia Romagna ha sbloccato, nell’ambito della legge sul patto di stabilità del 2011, potenzialità di spesa per 21 milioni di euro a livello regionale, di cui un milione per Modena.

“E’ un modo concreto per sostenere le imprese e il lavoro” sottolinea Boschini ricordando che “il Patto di stabilità, di cui chiediamo al governo un alleggerimento, costringe il Comune a non spendere nel 2012 quasi 23 milioni di euro, che pure avremmo a disposizione”.

A proposito delle difficoltà che ciò può creare alle imprese fornitrici del Comune, nel Consiglio comunale di lunedì 14 maggio l’assessore Boschini nella relazione sul bilancio ha affermato anche che ci sarà un impegno “per mantenere ed estendere gli strumenti per la cessione dei crediti delle imprese fornitrici del Comune agli operatori bancari e finanziari in modo da garantire al sistema delle imprese risorse sempre più essenziali”.

 

Azioni sul documento