25/05/2012

NODE FESTIVAL, SARÀ A CARPI L'ANTEPRIMA CON LAUREL HALO

Il concerto di musica elettronica di sabato 26 maggio si sposta al Mattatoio alle 22.30

 

Sabato 26 maggio alle 22.30 si esibirà al Mattatoio culture club di via Rodolfo Pio 4 a Carpi l'artista americana Laurel Halo, per l'anteprima del festival di musica elettronica e live media Node promosso dalla Galleria civica di Modena. La serata, inizialmente prevista nel cortile dell'ex Ospedale Sant'Agostino di Modena, ha un costo di ingresso di 5 euro ed è riservata ai soci Arci.
La performance di Laurel Halo apre la quinta edizione di Node, che entrerà nel vivo venerdì 8 e sabato 9 giugno a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103. Curato da Filippo Aldovini, Anna Bartolacelli e Fabio Bonetti, Node è coprodotto con l'assessorato alla Cultura del Comune di Modena e con il contributo dell'assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. In programma ci sono anche altre due serate anteprima, in collaborazione con Vie scena contemporanea festival.
Laurel Halo è considerata tra gli artisti più innovativi del panorama elettronico contemporaneo, capace di combinare elementi di musica dance con i generi più sperimentali. A Node presenterà “Quarantine”, album in uscita per l'etichetta discografica Hyperdub.

Azioni sul documento