09/05/2012

PIGHI, ALPEROLI E VALENTI HANNO RINGRAZIATO MARIA MERELLI

Questa mattina in Municipio il sindaco, l’assessore alla Cultura e il direttore di Ert hanno salutato la presidente della Fondazione Emilia Romagna Teatro che ha lasciato l’incarico

“La ringraziamo per quanto ha fatto con grande professionalità, impegno e passione in un ruolo nel quale, a giudizio unanime, è stata perfetta”. Con queste parole il sindaco di Modena Giorgio Pighi, nel suo studio a Palazzo comunale, ha salutato Maria Merelli, presidente di Emilia Romagna Teatro Fondazione fino al rinnovo del Cda di quest’anno, dove le succede Daniele Gualdi.

All’incontro erano presenti anche l’assessore alla Cultura Roberto Alperoli e Pietro Valenti, direttore di Ert, che si sono uniti a Pighi nei complimenti e nel ringraziamento.

Maria Merelli, già consigliere della Regione Emilia-Romagna, nel 1996 entra a fare parte come  consigliere del CdA di Emilia Romagna Teatro stabile pubblico regionale, per diventare poi presidente della nuova Ert Fondazione dal 2001 fino ai primi mesi del 2012.

Nel ricevere in dono dal sindaco la statuetta della Bonissima, simbolo delle virtù civili delle donne modenesi, Merelli ha dichiarato: “Se Ert avesse ricevuto da me solo il 50 per cento di quello che ho ricevuto io da Ert come esperienza di vita e professionale, potrei dirmi contenta di aver svolto un buon lavoro al servizio del teatro”.

Azioni sul documento