17/05/2012

UN INCONTRO SUL RAPPORTO TRA NIPOTI E NONNI "QUASI PERFETTI"

Sabato 19 maggio dalle 9.30 alle 11.30 terzo incontro del ciclo “Nuovi nonni” nella sede distaccata del Centro per le famiglie al Milinda in via Canaletto

Il rapporto con i nipoti e l’essere nonna e nonno “quasi perfetti”. Sono i temi che verranno affrontati all’incontro di sabato 19 maggio dalle 9.30 alle 11.30 nella sede distaccata del Centro per le famiglie al Centro multietnico Milinda (via Canaletto 102) dedicato ai nonni.

L’appuntamento, che sarà condotto dalla psicologa Chiara Danesi, è il terzo del ciclo di conversazioni “Nuovi nonni”, ad ingresso libero e gratuito, organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena con l’obiettivo di valorizzare il ruolo dei nonni, che rappresentano un segmento fondamentale del percorso educativo: non un semplice interlocutore marginale o di supporto organizzativo alla famiglia, ma una preziosa e insostituibile risorsa per la crescita del bambino.

L’ultimo incontro del ciclo, che si svolgerà sabato 26 maggio, vedrà Pino Ligabue condurre l’appuntamento “La riscoperta del ‘piacere del fare’: quando i nonni erano bambini”.

Per informazioni si può contattare la sede distaccata del Centro per le Famiglie (tel. 059 315471, email milinda@comune.modena.it, centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie).

Azioni sul documento