10/05/2012

UNA CONVERSAZIONE SU COSA SIGNIFICA ESSERE NONNI

Sabato 12 maggio dalle 9.30 alle 11.30 secondo incontro del ciclo “Nuovi nonni” nella sede distaccata del Centro per le famiglie al Milinda in via Canaletto

Cosa significa essere e sentirsi nonni e l’importanza della memoria. Sono i temi che verranno affrontati all’incontro di sabato 12 maggio dalle 9.30 alle 11.30 nella sede distaccata del Centro per le famiglie al Centro multietnico Milinda (via Canaletto 102) dedicato ai nonni.

L’appuntamento, che sarà condotto dallo scrittore per bambini e grafico Pino Ligabue, è il secondo del ciclo di conversazioni “Nuovi nonni”, ad ingresso libero e gratuito, organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena con l’obiettivo di valorizzare il ruolo d ei nonni, che rappresentano un segmento fondamentale del percorso educativo: non un semplice interlocutore marginale o di supporto organizzativo alla famiglia, ma una preziosa e insostituibile risorsa per la crescita del bambino.

Gli incontri proseguiranno il 19 maggio con la psicologa Chiara Danesi che accompagnerà i partecipanti nella conversazione “I nostri nipoti e noi: la nonna ed il nonno ‘quasi perfetti’” e il 26 maggio tornerà Pino Ligabue con l’appuntamento “La riscoperta del ‘piacere del fare’: quando i nonni erano bambini”.

Per informazioni si può contattare la sede distaccata del Centro per le Famiglie (tel. 059 315471, email milinda@comune.modena.it, centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie).

Azioni sul documento