16/05/2012

UN'ESTATE AL PARCO AMENDOLA A TEMPO DI LOVING

Ha preso il via la manifestazione promossa dalla Circoscrizione 3 che propone spettacoli, incontri, concerti per tutta l’estate. E a fine agosto torna il Busker Festival

E’ partita la lunga estate del parco Amendola sud dove nei prossimi tre mesi si svolgerà la nuova edizione del Loving Amendola che anima la stagione estiva “con grandi eventi e tante occasioni quotidiane per consentire alle persone di incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e mettersi in gioco”, come sancito dal protocollo d’intesa tra la Circoscrizione 3, che promuove la manifestazione, e l’associazione temporanea di scopo (ats) che la organizza. Il calendario delle iniziative culturali e ricreative, che coinvolgo vedranno coinvolte numerose associazioni locali e si protrarranno fino a metà ottobre, sono a cura delle associazioni Modena Terzo Mondo (capofila), Animatamente, Uisp solidarietà e Cooperativa Articolo 41 che gestirà il punto ristoro al centro del parco.

Ogni settimana si svolgeranno spettacoli, laboratori, incontri e concerti fino all’appuntamento clou dell’estate, previsto per l’ultimo week end di agosto, con il “Modena Busker Festival” che nella sua prima edizione ha visto esibirsi un centinaio di artisti e migliaia di persone affollare il parco per assistere agli spettacoli.

Questa settimana sarà invece la capoeira a farla da padrona al parco: giovedì 17 e venerdì 18 maggio dalle 19 alle 20.30 si svolgono lezioni gratuite a cura della Escola de Capoeiragem con l'istruttore Jaguar.

Inoltre, tutti i giorni inizia alle ore 16.30 l’animazione per bambini a cura di Cantierart che propone lunedì il laboratorio di bolas, martedì lezioni sui trampoli, mercoledì animazione di danza, giovedì la palestra di giocoleria, venerdì le prove aperte del gruppo di Cantierart, sabato il laboratorio creativo e domenica il trucca bimbi. Ogni domenica pomeriggio diverse associazioni di volontariato saranno presenti nel parco con i loro stand.

Per il programma delle iniziative si può consultare il sito internet della Circoscrizione 3 (www.comune.modena/decentramento/circoscrizione-3) o telefonare all’Ats Loving Amendola (336 388159).

Azioni sul documento