07/05/2012

VENERDI’ 11 MAGGIO IL CONVEGNO “LEGALITA’ IN CANTIERE”

Al Mef intervengono anche il procuratore Musti e il senatore Barbolini

“Legalità in cantiere” è il titolo del convegno in programma venerdì 11 maggio alle 15 al Museo Casa Enzo Ferrari (via Paolo Ferrari 85 a Modena) per la presentazione pubblica del Rapporto 2011 dell’Osservatorio provinciale degli appalti promosso da Comune di Modena e Provincia.  L’iniziativa è dedicata anche ad approfondire strategie contro le infiltrazioni della criminalità organizzata con la partecipazione, tra gli altri, del procuratore aggiunto di Modena Lucia Musti e del senatore Giuliano Barbolini, autore di una proposta di legge sul tema.

I dati del Rapporto saranno illustrati dal direttore dell’Osservatorio Vincenzo Pasculli e dagli assessori del Comune Antonino Marino e della Provincia Egidio Pagani che approfondiranno l’evoluzione del sistema provinciale per la legalità negli appalti pubblici.

Alle “Strategie contro le infiltrazioni” e all’analisi dell’Osservatorio provinciale degli appalti (“Da modello territoriale locale a sistema nazionale”) è dedicata una tavola rotonda, moderata dal giornalista Ettore Tazzioli, nella quale si confronteranno il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il senatore Giuliano Barbolini, il procuratore Lucia Musti, il segretario nazionale della Feneal Uil Emilio Correale, il presidente della Camera di commercio Maurizio Torreggiani. Le conclusioni sono affidate al presidente della Provincia Emilio Sabattini.

 

Azioni sul documento