27/06/2012

AL PARCO AMENDOLA PARGHEGGIO CUSTODITO PER MOTORINI

Circoscrizione 3, il servizio è gratuito e in funzione dal 29 giugno al 3 settembre

Trascorrere alcune ore nel verde del parco Amendola, dove durante tutta l’estate si svolgono le iniziative del Loving Amendola, con la sicurezza di ritrovare al termine della serata il proprio motorino, custodito gratuitamente nel parcheggio all’ingresso del parco. Da venerdì 29 giugno e fino al 3 settembre, in viale Amendola, nella zona del campo sportivo, è attivo il parcheggio riservato a moto, motocicli e motorini. Il servizio è gratuito e resta in funzione sette giorni su sette dalle 20.30 fino alla mezzanotte e trenta; il venerdì e il sabato sera l’orario di chiusura è posticipato fino all’una e mezza.

L’iniziativa è promossa dalla Circoscrizione 3 per favorire l’accesso pedonale al parco da parte dei numerosi frequentatori estivi, tutelandoli con la custodia dei motorini, che in ogni caso non possono accedere al parco, e riducendo rumore e disturbo nell’orario serale per i residenti della zona. Il servizio è gestito dalla cooperativa sociale Ulisse, che rilascerà i contrassegni, spiegherà agli utenti le regole per l’utilizzo e registrerà le presenze giornaliere, con il contributo del Settore Pianificazione territoriale Trasporti e mobilità e del settore Polizia municipale e Politiche della Sicurezza.

Per informazioni si può contattare la Circoscrizione 3 (tel. 059 2034198, www.comune.modena.it/circoscrizioni/, www.facebook.com/circomo3).

Azioni sul documento