07/06/2012

BAMBINI E ANZIANI INSIEME PER UN PROGETTO MUSICALE

Venerdì 8 giugno con uno spettacolo di fine anno scolastico si concluderà l’attività didattica resa possibile da una donazione del gruppo del verde Comitato Crocetta

Si concluderà venerdì 8 giugno, con uno spettacolo di fine anno scolastico, il progetto di educazione musicale che ha visto fianco a fianco bambini, genitori e personale della scuola dell’infanzia Anderlini (quartiere Sacca) e il gruppo volontari del verde del Comitato anziani Crocetta.

Lo scorso novembre il gruppo aveva donato alla scuola una quota pari a 3 mila euro risparmiata dai fondi a loro assegnati per la manutenzione delle aree verdi di quartiere. Con questo contributo la scuola ha acquistato materiali per le attività e ha finanziato un progetto che ha consentito di proseguire per l’intero anno scolastico l’attività di musica prevista per la prima metà.

Tra anziani e bambini (a frequentare la scuola sono in 78) sono nate amicizia e collaborazione: nel corso dell’anno le visite dei primi si sono ripetute e i bambini li hanno accolti con entusiasmo e spontaneità, cantando per loro, raccontando storie, recitando poesie e donando disegni.

“Questa iniziativa  acquista particolare valore  in un momento difficile per i Comuni che, visti i tagli  del bilancio, si vedono costretti  ad effettuare  risparmi nella gestione dei servizi, compresi quelli educativi”, afferma l’assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena Francesca Maletti. “Ci uniamo ai genitori e al personale della scuola Anderlini nel ringraziare per l’opportunità fornita il gruppo del verde del Comitato anziani Crocetta, che si è reso protagonista già in diverse occasioni di iniziative benefiche”.

Azioni sul documento