20/06/2012

DA GIOVEDÌ 21 GIUGNO APRE L’UFFICIO SUL NUOVO PIANO SOSTA

Per permessi, abbonamenti, pagamenti di ticket e rilascio autorizzazioni ci si può rivolgere ai servizi di via Santi 40. Pagamenti on line a partire da lunedì 25 giugno

Da giovedì 21 giugno saranno aperti in via Santi 40gli uffici dedicati al nuovo Piano sosta del Comune di Modena. I versamenti per i miniticket e i corrispettivi degli abbonamenti annuali e mensili si potranno effettuare anche online sul sito di Modena Parcheggi (www.modenaparcheggi.it) a partire da lunedì 25 giugno.

Residenti, operatori e lavoratori delle zone interessate potranno rivolgersi all’ufficio Abbonamenti sosta – Miniticket Ztl al terzo piano (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 8.30 alle 13) per fare abbonamenti, regolarizzare le proprie posizioni o richiedere nuove autorizzazioni ad accedere in zona Ztl. Agli uffici Autorizzazioni Ztl al primo piano (il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 13) si dovranno rivolgere, invece, come in precedenza, coloro che devono sbrigare pratiche relative alle autorizzazioni per diversamente abili, operatori commerciali, della manutenzione, autorimesse, commercianti, trasporti fornitori e sosta residenti in zone a disco orario.   

I cittadini muniti di permesso per il quale è previsto il pagamento di un ticket (Ztl verde) avranno un mese di tempo, fino al 21 luglio, data di avvio del nuovo Piano della sosta, per versare la somma e continuare a parcheggiare in regola all’interno della zona a traffico limitato. Dopo quella data scatterà un periodo di tolleranza di 10 giorni, fino a fine luglio, durante il quale chi risulterà inadempiente in base alle verifiche effettuate su strada si vedrà recapitare una sorta di multa “virtuale”, cioè un invito a regolarizzare la sosta, che a partire dall’1 agosto si trasformerà in sanzione reale. Da questa data tutti coloro che parcheggeranno in centro e risulteranno non in regola riceveranno una sanzione. I cittadini muniti di permesso Ztl rosso invece non dovranno fare nulla perché la loro autorizzazione verrà automaticamente aggiornata per le nuove modalità di utilizzo.

Fino al 21 luglio, data di apertura del Novi Park, gli uffici per la Sosta comunali al terzo piano fungeranno anche da sportello per il parcheggio sotterraneo: residenti e proprietari di alloggi in centro storico potranno effettuare in questi uffici abbonamenti mensili e annuali per posti auto o acquistare box nella struttura. Per il disbrigo di ogni tipo di pratica è sempre e comunque necessario che gli utenti si presentino muniti di patente e libretto dell’auto.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici Sosta (tel. 059 2032210, fax 059 2032603) o consultare il sito dedicato (www.atuttasosta.it).

 

Azioni sul documento