11/06/2012

DELFINI, TRE CORSI PER DIVENTARE LETTORI MULTIMEDIALI

Da martedì 12 giugno al via le lezioni gratuite per imparare a navigare nei cataloghi delle biblioteche e scaricare quotidiani, video, foto, musica e audiolibri

Scoprire i segreti dei cataloghi delle biblioteche e imparare a scaricare gratuitamente quotidiani, video, fotografie, musica e audiolibri, grazie al nuovo servizio Media library on line. Alla Delfini, in corso Canalgrande 103 prendono il via martedì 12 giugno le lezioni gratuite curate dai bibliotecari e rivolte ai lettori che vogliono imparare a cimentarsi con il mondo della multimedialità.

Per partecipare è necessario essere iscritti a una biblioteca della città o della provincia e avere un indirizzo di posta elettronica. I corsi, di 6 ore l'uno, replicheranno tre volte: martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 giugno dalle 10 alle 12, la settimana successiva (martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21) dalle 14 alle 16 e infine l'ultima settimana di giugno (martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28) dalle 17.30 alle 19.30. Ci si iscrive alla portineria di Palazzo Santa Margherita (Corso Canalgrande 103, 059 2032940).

Ogni corso è diviso in tre moduli dedicati alla navigazione nei cataloghi delle biblioteche, alla lettura degli e-book e al progetto Media library on line, coordinato dal Centro di documentazione provinciale Cedoc. Dal sito web Media library (http://modena.medialibrary.it), al quale possono accedere tutti gli iscritti alle biblioteche modenesi, è possibile consultare o scaricare sul proprio computer ebook, periodici, musica, video e audiolibri. Il servizio, gratuito e accessibile 24 ore su 24, funziona anche con i cellulari di ultima generazione (smartphone), i tablet e i lettori di ebook.

Azioni sul documento