14/06/2012

DIA REGIONALE, LA SODDISFAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Era stata chiesta all’unanimità. E la presidente Caterina Liotti scrive anche a Giovanni Tizian per congratularsi del Premio di giornalismo intitolato a Enzo Biagi

Soddisfazione per l’apertura della sede della Direzione investigativa antimafia di Bologna è stata espressa dalla presidente del Consiglio comunale di Modena, Caterina Liotti, che ha sottolineato come il provvedimento vada nella direzione dell’ordine del giorno approvato ad unanimità Consiglio comunale lo scorso febbraio. In quell’occasione l’Aula aveva anche ascoltato l’intervento del giornalista Giovanni Tizian con il quale, oggi, la presidente Liotti, a titolo personale e a nome del Consiglio comunale, si è congratulata “per essere stato insignito del Premio di giornalismo intitolato a Enzo Biagi, meritato riconoscimento per l’instancabile lavoro di denuncia contro le infiltrazioni mafiose nelle terre del nord”.

Nella lettera inviata a Tizian la presidente ha ricordato inoltre che “una nuova sfida aspetta i nostri territori così pesantemente colpiti dal sisma: ricostruire in un Paese già profondamente colpito dalla crisi economica e quindi più esposto alle lusinghe delle organizzazioni criminali. Le istituzioni dovranno intensificare le azioni di controllo, la politica dovrà preoccuparsi dei bisogni concreti e quotidiani delle persone e la società civile, tutta assieme, dovrà essere intransigente pretendendo legalità e trasparenza ad ogni livello. Sono convinta che, se ognuno farà onestamente la propria parte, ce la faremo. E sono sicura – afferma la presidente Liotti – che l’apertura a Bologna di una sezione della Direzione investigativa antimafia rappresenti un importante passo in questa direzione”.

Azioni sul documento