26/06/2012

ESTATE MODENESE, GIOVEDÌ SERA SI LASCIA POSTO AGLI AZZURRI

Il 28 giugno gioca l’Italia agli Europei e cambia il programma: anticipata la serata di Modenamoremio, AntWork solo venerdì, rinviato l’incontro su Modena e le sue architetture

Non si svolgeranno gli appuntamenti che l’Estate modenese aveva in programma per la serata di giovedì 28 giugno in spazi differenti della città.

Lo svolgimento in contemporanea della semifinale degli Europei di calcio tra Italia e Germania ha indotto gli organizzatori a spostare gli incontri e gli spettacoli in programma, soprattutto per rispetto del lavoro dei protagonisti, che avrebbero rischiato di avere meno pubblico del previsto.

E’ stata anticipata a mercoledì 27 la serata di cabaret e balli con “Anima mia” in piazza XX settembre, che chiude le iniziative di giugno a cura di Modenamoremio.

La due giorni di Antwork all’Estatoff di via Morandi - dedicata ai giovani creativi della via Emilia, tra Parma, Reggio e Modena - si svolgerà nel solo giorno di venerdì 29 giugno alle 21. Per la serata di Antwork prevista giovedì si sceglierà un’altra data che sarà comunicata appena individuata.

L’incontro  "Modena e le sue architetture - Anteprima dell'Atlante dell'Architettura del Novecento", previsto giovedì ai Giardini Ducali, è stato spostato fra settembre e ottobre, nell'ambito di un ciclo di incontri sull’argomento. Rimane confermata la lezione di giovedì 5 luglio, sempre ai Giardini alle 21.30, sul tema "Terremoti, città, territori - Storia e conoscenza degli eventi sismici", nella quale saranno offerti gratuitamente i libri che sarebbero stati diffusi tra il pubblico nella serata del 28 giugno sulle architetture.

E’ saltato per altri motivi, un lutto familiare, l’incontro delle 18 con Joumana Haddad ai Fusorari di piazzale Torti.

Si svolgerà invece regolarmente alle 18 alla Palazzina dei Giardini l’inaugurazione della mostra di Nakis Panayotidis.

Azioni sul documento