30/06/2012

OLIMPIADI, MODENA SALUTA GLI AZZURRI IN PARTENZA

Lunedì 2 luglio, dalle 19, sul bordo della piscina Dogali. Ingresso libero e gratuito

 

L'Amministrazione Comunale, la Provincia di Modena ed il Coni provinciale organizzano un saluto e un brindisi augurale dedicato agli sportivi modenesi che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Londra in programma dal prossimo 27 luglio.

Sul bordo della piscina piscina Dogali lunedì 2 luglio alle 19  il giornalista Alessandro Iori di Trc  intervisterà: Natalia Valeeva, alla sua sesta olimpiade nel tiro con l'arco; Davide Uccellari, giovane emergente del triathlon italiano; Nicola Benedetti, pentatleta alla seconda olimpiade, Marco Pedrazzi, commissario tecnico del tiro con l’arco alle Paralimpiadi, Fabio Azzolini, specialità tiro con l'arco e Giuliano Corradi (allenatore di salto in alto).

Gli altri modenesi in partenza per Londra sono Gregorio Paltrinieri (nuoto), Cecilia Camellini (nuoto paralimpico), Roberto Reggiani (beach volley), Luciano Gigliotti (allenatore di tre maratonete), Massimo Barbolini (allenatore della nazionale femminile di pallavolo), i quali non potranno essere presenti in quanto impegnati in allenamenti fuori città.

Al saluto degli azzurri saranno presenti l'Assessore allo sport del Comune di Modena Antonino Marino, l'Assessore allo sport della Provincia di Modena Stefano Vaccari e il vice Presidente del Coni Andrea Dondi. Sarà inoltre presente quale testimonial della serata Alessandro Lambruschini (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 nei 3000 siepi.

L'ingresso alla serata è gratuito e aperto a tutti.

Anche questa occasione servirà per ricordare che la ferita del terremoto nella nostra provincia è ancora aperta e che servono ancora impegno e contributi. All’aperitivo saranno presenti rappresentanti del Comitato Amici dei Pompieri con le loro T-shirt “TerreMotiAmo”, il cui ricavato dalla vendita verrà utilizzato per interventi di solidarietà sociale nei comuni della bassa modenese.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.comune.modena.it/sport.

 

Azioni sul documento