08/06/2012

PIANO SOSTA \ 3 – MINITICKET PER I RESIDENTI DEL CENTRO

La spesa per parcheggiare in strada varia a seconda delle dimensioni del veicolo. Nessun costo e sosta a tempo per chi possiede e usa un garage in centro o al Novi Park

Con l’avvio del nuovo Piano della sosta, per continuare a parcheggiare in strada i residenti del centro storico in possesso di permesso per la sosta in strada (Ztl verde) dovranno versare un miniticket annuale che varia a seconda delle dimensioni del veicolo e per una vettura standard (lunghezza da 3 metri e 30 a 4 metri e 50) ammonta a 50 euro (22 euro per il periodo luglio-dicembre). Se le auto sono di dimensioni più piccole si pagherà un ticket annuale ridotto di 35 euro (16 euro da luglio a dicembre), se invece superano le misure standard, fino a 4 metri e 90 centimetri di lunghezza il ticket sarà pari a 75 euro (33 euro per il periodo luglio-dicembre). Oltre queste dimensioni la spesa sarà di 100 euro (45 euro da luglio a dicembre). Sono esenti dal pagamento le vetture per disabili e i casi di disagio economico.

Non saranno invece soggetti a ticket coloro che posseggono e usano un garage o posto auto interno in centro (permesso Ztl rosso). La loro attuale autorizzazione consentirà l’ingresso in Ztl e la sosta per 30 minuti. Stessa cosa anche per chi ha acquistato un box o ha effettuato un abbonamento almeno annuale al Novi Park, con permesso di ingresso e sosta in centro di 90 minuti.

Azioni sul documento