08/06/2012

PIANO SOSTA \ 8 – REGOLARIZZARE I PERMESSI ENTRO IL 21 LUGLIO

Per permessi, abbonamenti, pagamenti di ticket e rilascio autorizzazioni ci si deve rivolgere a partire dal 21 giugno agli uffici per la Sosta di via Santi 40

I cittadini muniti di permesso per il quale è previsto il pagamento di un ticket (Ztl verde) avranno tempo fino al 21 luglio, data di avvio del nuovo Piano della sosta, per versare la somma e continuare a parcheggiare in regola all’interno della zona a traffico limitato. Dopo quella data scatterà un periodo di tolleranza di 10 giorni, fino a fine mese, durante il quale chi risulterà inadempiente in base alle verifiche effettuate su strada si vedrà recapitare una sorta di multa “virtuale”, cioè un invito a regolarizzare la sosta, che a partire dall’1 agosto si trasformerà in sanzione reale. Da questa data tutti coloro che parcheggeranno in centro e risulteranno non essere in regola riceveranno una sanzione. I cittadini muniti di permesso Ztl rosso invece non dovranno fare nulla perché la loro autorizzazione verrà automaticamente aggiornata per le nuove modalità di utilizzo.

Per la prima fase di applicazione del nuovo sistema di parcheggi, a partire dal 21 giugno, i cittadini modenesi potranno rivolgersi agli uffici per la Sosta in via Santi 40 (terzo piano) per ricevere informazioni e svolgere le pratiche per permessi, abbonamenti, pagamenti di ticket e rilascio autorizzazioni. I versamenti per i miniticket e i corrispettivi degli abbonamenti annuali e mensili si potranno effettuare anche online sul sito di Modena Parcheggi (www.modenaparcheggi.it).

Fino al 21 luglio, data di apertura del Novi Park, gli uffici per la Sosta comunali fungeranno da sportello anche per il parcheggio sotterraneo: residenti e proprietari di alloggi in centro storico potranno effettuare anche abbonamenti mensili e annuali per posti auto o acquistare box nella struttura. Per il disbrigo di ogni tipo di pratica è sempre e comunque necessario che gli utenti si presentino muniti di patente e libretto dell’auto.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici Sosta del Comune di Modena (via Santi 40, tel. 059 2032210, fax 059 2032603 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, e sabato mattina dalle 8.30 alle 13, www.modenaparcheggi.it, www.novipark.it).

Azioni sul documento