28/06/2012

PUNTI INIETTORI, PROSEGUE L’ATTIVITA’ PER TUTTA L’ESTATE

Il servizio sarà garantito fino al 31 ottobre grazie al sostegno economico dell’Associazione Comitati anziani. Al vaglio soluzioni per proseguire l’attività

Per tutta l’estate e fino al 31 ottobre i punti di terapia iniettoria che offrono servizio a persone residenti nel comune di Modena con più di 60 anni d’età, che necessitano di prestazioni di natura infermieristica, proseguiranno nell’attività grazie al sostegno economico dell’Associazione volontari Comitati anziani.

A seguito delle difficoltà di bilancio dell’Amministrazione derivanti dal calo dei trasferimenti dal Governo centrale e dalle norme di stabilità economica, che avevano resa necessaria una diversa programmazione degli ambulatori di terapia iniettoria, e dopo i recenti eventi sismici che hanno causato anche a Modena l’inagibilità di alcuni edifici, infatti la prosecuzione del servizio è resa possibile grazie al supporto dei Comitati anziani ed è programmata fino al mese di ottobre. Sono al vaglio ulteriori possibilità per poter proseguire l'attività in altre forme e modalità dal mese di novembre.

“Ringrazio sentitamente l'associazione Comitati anziani e tutti i volontari – afferma l’assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative Francesca Maletti – che permettono con il loro operato la continuazione di questa attività. Si tratta di una risposta significativa alle necessità della popolazione anziana, oltre a rappresentare una importante occasione di socializzazione”.

I servizi forniti sono prevalentemente quelli di iniezioni in muscolo, sottocutanee, rilievi della pressione arteriosa e medicazioni semplici. Gli ambulatori aperti saranno in Circoscrizione 1 “Centro storico” (piazzale Redecocca 1, lunedì-venerdì 9-11), in Circoscrizione 2 “San Lazzaro” (via Spontini 4, lunedì-venerdì 8.30-10.30); “Torrenova” (via Nonantolana 685, lunedì-venerdì 8.30-10.30); in Circoscrizione 3 “San Damaso” (via Scartazzetta 33, lunedì-sabato 9-10), “Buon Pastore” (via Panni 202, lunedì-sabato 9-11); in Circoscrizione 4 “Madonnina” (via Barchetta 77, lunedì-sabato 9.15-10.45), “Villanova” (via Barbolini 7, lunedì-sabato 9.30-10.30), “San Faustino” (via Newton 150, lunedì-sabato 8.30-10). Rimarrà invece chiuso per pausa estiva e riaprirà a settembre, l’ambulatorio del Gruppo infermieri volontari di Cognento. E’ chiuso per interventi di ripristino, invece, l’ambulatorio di Sant’Agnese in Circoscrizione 3. Le giornate e gli orari di apertura degli ambulatori possono subire variazioni nei mesi estivi, in relazione alle necessità evidenziate nei diversi punti e le relative informazioni saranno fornite attraverso appositi cartelli.

Azioni sul documento