18/06/2012

TERREMOTO / 2 - SOPRALLUOGHI, GLI ORARI SONO D’UFFICIO

Con il calo delle domande torna alla regolarità l’attività dello sportello del Tuc. Pochi gli interventi da realizzare, e difficoltosi per l’indisponibilità dei cittadini

Torna alla regolarità l’orario dell’ufficio Trasformazione urbana comunale (Tuc) in via Santi 60 a Modena al quale ci si deve rivolgere, se si sono riscontrati danni dal terremoto, per fare richiesta di sopralluogo in edifici privati. Non più quindi tutti i giorni, mattina e pomeriggio, compreso il sabato mattina, come è avvenuto nelle scorse settimane con decine di domande presentate quotidianamente, ma l’ufficio rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il lunedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30. Solo per martedì 19 giugno è confermata l’apertura straordinaria tra le 14.30 e le 17.30.

Le richieste, infatti, sono ormai ridotte, così come i sopralluoghi ancora da effettuare nel capoluogo sono rimasti pochi, spesso per di più resi difficoltosi dall’indisponibilità degli stessi cittadini che gli hanno richiesti, perché partiti per le vacanze o impegnati per lavoro.

La domanda, comunque, va presentata compilando il modello I1bis disponibile all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Modena (in piazza Grande 17) o scaricabile da internet nella sezione dedicata al terremoto accessibile dall’home page del sito dell’Amministrazione (www.comune.modena.it). Sulla base della compilazione del modulo, si programmano i sopralluoghi speditivi e, in caso siano riscontrati danni, verranno assunti i conseguenti provvedimenti di salvaguardia oltre ad attivare la richiesta per il sopralluogo Aedes, effettuato da tecnici specializzati della protezione civile.

Azioni sul documento