18/06/2012

TERREMOTO, PALAZZO DEI MUSEI RIAPRE MA NON AL PUBBLICO

Il complesso è di nuovo accessibile per i dipendenti comunali ad eccezione di Pinacoteca Estense, Museo civico, un tratto dell’atrio d’ingresso e i due cortili

Gli spazi del Palazzo dei musei riaprono per i dipendenti comunali, a cui sarà precluso solo l’utilizzo di alcune aree del complesso, ma rimarranno ancora inaccessibili al pubblico.

In particolare, rimangono chiusi anche ai dipendenti per precauzione le aree della Pinacoteca Estense, la cui parte sopraelevata è realizzata con una particolarissima tipologia costruttiva, e le porzioni confinanti; il Museo civico, dove nel salone dell’archeologia l’evento sismico ha provocato la rottura di due catene che saranno riparate probabilmente già nel corso della prossima settimana; una zona dell’atrio d’ingresso, dove sono lesionate due volte a crociera sulle quali si interverrà nei prossimi giorni. Chiusi per sicurezza anche il grande cortile centrale e la porzione più stretta del cortile laterale.

Tutti gli altri uffici e locali del Palazzo sono agibili in quanto non compromessi dagli eventi sismici e non a diretto contatto con le strutture lesionate. Fino ad ulteriore comunicazione le attività non saranno comunque aperte al pubblico.

Azioni sul documento