06/07/2012

DECINE DI GIOVANI IMPRENDITORI SUBITO INTERESSATI ALL’HUB

In tanti hanno partecipato in via Nicolò Biondo alla presentazione del bando comunale per entrare ad affitto agevolato nel centro di sviluppo per attività creative del Villaggio artigiano

 

Hanno partecipato in tanti, alcune decine di giovani aspiranti o già imprenditori, alla presentazione del bando comunale che offre spazi di lavoro ad affitto agevolato nel nuovo Hub, destinato a diventare il centro di sviluppo per imprese innovative che darà il via alla riconversione creativa del Villaggio artigiano Modena Ovest.

La presentazione, con il sindaco Giorgio Pighi e l'assessore allo Sviluppo economico Daniele Sitta, si è svolta giovedì 5 luglio nell’edificio individuato come sede dell’Hub, un fabbricato a due piani di via Nicolò Biondo 106 con un’ampia area cortiliva, di cui i futuri potenziali ospiti hanno potuto prendere visione diretta. L’affitto dell’immobile è fissato in 25 mila euro all’anno e dovrà partire entro la fine di settembre. Il contratto sarà stipulato fra la proprietà privata dell’edificio e il raggruppamento di imprese che sarà selezionato con il bando, per partecipare al quale si deve fare domanda entro il 3 agosto alle 12.30.

Tra i criteri su cui verranno valutate le proposte ci sono: la capacità di fare gioco di squadra; la disponibilità a fare adeguamenti per rendere gli spazi idonei; le motivazioni e competenze di ciascuno dei soggetti del gruppo; la sostenibilità economica dei progetti. L’età dei partecipanti e le caratteristiche di innovazione e creatività delle proposte costituiranno un elemento positivo di valutazione.

Il testo completo del bando e gli allegati si trovano sul sito internet del Comune (www.comune.modena.it/bandi). Per informazioni occorre rivolgersi all’assessorato allo Sviluppo economico (tel. 059 2032553) o consultare il sito web (www.comune.modena.it/economia). Per fare incontrare e mettere in contatto tra loro i soggetti interessati il Comune promuove un luogo virtuale di scambio e networking. Si tratta del gruppo Facebook “Modena talent box” nel quale imprese e creativi si scambiano esperienze ed esigenze e possono conoscersi e unirsi per partecipare alla selezione.

Azioni sul documento