16/07/2012

ESTATE MODENESE - FRA TEATRO, DOCUMENTARI E MUSICA GRECA

Mercoledì 18 luglio serata di visioni ai Fusorari, pop al Baluardo, scena e sirtaki al Te.Te.

Serata di visioni ai Fusorari di piazzale Torti, quella di mercoledì 18 luglio. La rassegna di viaggi e incontri fra culture“La piazza in una mano”, nell’ambito dell’Estate modenese, propone alle 21.30 “Estatedoc”. In programma la proiezione di una serie di cortometraggi documentari. Il menu prevede: “La favola del Pennello”, per la regia di Andreas Kassel; “Nun me movo”, diretto da Cristiano Regina e Sara Regina; “Ivan e Loriana”, regia di Stefano Cattini; “Pančevo_Mrtav Grad” di Antonio Martino; “Industrial Bay” regia di Giuseppe Petruzzellis; “Vida Loca” di Sefania Andreotti. Al termine gli autori, presenti alla serata sono disponibili per domane e curiosità sul loro lavoro creativo. Tutti i corti proiettati sono a cura di Voice Off, associazione di filmaker e documentaristi del modenese, in collaborazione con il Festival dei Popoli e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il programma dell’Estate modenese prevede per mercoledì 18 luglio anche un doppio appuntamento nel cortile del Teatro Tempio, il Te.Te. Si incomincia alle 21.30 con lo spettacolo teatrale “Avan-Lulu” della compagnia “Instabili Vaganti” con regia e drammaturgia di Anna Dora Dorno e musiche originali di Davide Fasulo. In scena la stessa Anna Dora Dorno con Nicola Pianzola e Nicola Dorno. A seguire, il cortile del Te.Te ospita “La musica greca”. Presenta Vangelis Merkouris, a cura del Gruppo Darte Peso Specifico. Come al solito, lo spazio aperto del Teatro Tempio ospiterà anche un mercatino di bancarelle vintage e d’artigianato.

Sempre mercoledì 18 alle 21.30, la Terrazza del Baluardo in piazza Giovani di Tien An Men propone una nuova serata della serie “Beppe Cavani live” con il musicista che si esibisce in un repertorio di musica pop rock italiana d’autore.

Azioni sul documento