14/07/2012

ESTATE MODENESE, LA METRALLI E PARASCANDOLO IN CONCERTO

Prosegue martedì 17 luglio in Pomposa la rassegna “Musica tra le pietre antiche”

Continua con l'indie-folk di Maurizio Parascandolo e della band modenese Metralli la rassegna “Musica tra le pietre antiche”, che martedì 17 luglio alle 21.30 in piazza della Pomposa proporrà  atmosfere che si ispirano alla musica popolare rielaborandola in chiave contemporanea.

La Metralli è un progetto nato a Modena da un'idea della cantante Meike Clarelli, e del chitarrista Matteo Colombini, assieme a Marcella Menozzi, chitarra, e Serena Fasulo al contrabbasso. Collaborano anche Davide Fasulo alla fisarmonica, Cesare Martinelli alla batteria, Vincenzo Scorza al basso. La band fonde le sonorità della musica popolare con influenze mediterranee, acustiche, elettriche, jazz e sperimentali.

Maurizio Parascandolo ha suonato a Catania con Goran Bregovic e si è dedicato alla video arte in Sicilia. Da sette anni vive a Modena, scrive canzoni e si dedica alla scultura organico-vivente.

La rassegna “Musica tra le pietre antiche”, con la direzione artistica di Max Marmiroli, continua martedì 24 luglio, con le sonorità della Louisiana degli Alligator Nail, e si conclude martedì 31 con il cantautore-psichiatra modenese Gappa e il bluesman di Vignola Paul Venturi.

 

Galleria immagini

Azioni sul documento