02/07/2012

ESTATE MODENESE, MERCOLEDÌ D’ARTE, MUSICA E TEATRO DANZA

Il 4 luglio alle 21.30 Pierini e Chiesi ai Giardini con mostra aperta alla Palazzina, Babelzim in piazzale Torti, Inri e Pipa Cartel al Te.Te e Beppe Cavani al Baluardo

E’ un mercoledì di arte e viaggi, teatro danza e musica – tra pop, rock ed etno elettronica – quello proposto il 4 luglio dall’Estate modenese con sei appuntamenti in quattro luoghi della città, tutti con inizio alle 21.30 e tutti gratuiti.

Ai Giardini ducali, per la rassegna “Viaggi d’artista” è in programma “Modena – New York – Berlino e ritorno”: Marco Pierini, direttore della Galleria civica dialoga con l’artista Andrea Chiesi. L’iniziativa è a cura della biblioteca civica d’arte Poletti in collaborazione con biblioteca Delfini e Galleria Civica di Modena.

In concomitanza con l’appuntamento è aperta dalle 20.30 alle 24 la Palazzina dei Giardini che ospita la personale di Nakis Panayotidis.

In Piazzale Torti invece, sempre alle 21.30, prosegue la rassegna “La Piazza in una mano, il Decameron secondo Fusorari”, che propone “Babelizm”, concerto di etnomusic elettronica con sette musicisti provenienti da India, Grecia, Balcani e Italia “in uno spaccato di società multietnica – spiegano gli organizzatori - che indossa il sari e cammina su groove metropolitani ballando sui battiti anarchici degli slums globali”.

Doppio appuntamento fra teatro danza e musica nel Cortile del Teatro Tempio (il Te.Te): alle 21.30 va in scena lo spettacolo “Inri” di “Zerogrammi compagnia teatro danza” di Stefano Mazzotta, Emanuele Sciannamea e con la collaborazione alla drammaturgia di Fabia Chiriatti.

A seguire nel cortile del Te.Te si svolge il concerto live degli emergenti “Pip Carter lighter maker”, a cura del gruppo Darte Peso Specifico.

Musica anche alla Terrazza del Baluardo, dove alle 21.30 prende il via il “Beppe Cavani Live”, pop rock e musica italiana d’autore con ospiti a sorpresa.

Azioni sul documento