03/07/2012

GIRODONNE: AL VIA LA MODENA - SALSOMAGGIORE TERME

Mercoledì 4 luglio, partenza delle atlete alle 12,30 da piazzale Sant’Agostino

 

130 atlete in sella scortate da 17 ammiraglie, dai mezzi della Polizia stradale, dalle auto del seguito e di soccorso partiranno mercoledì 4 luglio alle 12,30 da Piazzale sant'Agostino alla volta di Salsomaggiore Terme per la sesta tappa del Giro d'Italia femminile, GiroDonne, unica competizione femminile a fregiarsi del titolo di gara ciclistica internazionale a tappe.

La carovana del GiroDonne, prima degli scatti ed i ritmi di corsa sfilerà per le vie del centro città per raccogliere gli applausi degli sportivi modenesi. Questo il percorso: Via Emilia Centro, Corso Canalgrande, Corso Cavour, passaggio nel cortile d’Onore del Palazzo Ducale, Piazza Roma, Via Farini, Via Emilia centro, Corso Duomo, Corso Canalchiaro, Piazzale Risorgimento, Via Giardini, con direzione Formigine. La gara vera e propria prenderà il via all'incrocio tra Via Giardini e Viale Amendola, qui le atlete inizieranno a spingere sui pedali per raggiungere prima Formigine per poi abbandonare la provincia modenese alla volta di Scandiano e Albinea.

Per consentire il regolare passaggio della gara sulle strade interessate dal GiroDonne sono state appartate limitazioni e divieti alla circolazione che potranno creare qualche inevitabile disagio per gli automobilisti dalle 11,30 alle 13,30.

Il GiroDonne, grazie anche alla collaborazione con Rock No War, sarà solidale con le popolazioni terremotate attraverso un'asta delle maglie autografate dalle atlete, che saranno consegnate a Rock No War nel corso di un Galà di Beneficenza in Accademia organizzato per venerdì 6 luglio. Il ricavato dell'asta benefica contribuirà a finanziare la costruzione di una nuova scuola materna a Medolla. Per informazioni: www.rocknowar.it

 

Azioni sul documento